ricette recupero la carne
ricette” recuperotutto “:Carne
ricordarsi che tutti i tipi si spezzatini si possono riscaldare il giorno dopo oppure anche gustarseli a temperatura ambiente sonoancora molto apprezzabile.Idem per gli umidi…ma per altri tipi di carni è meglio trasformarli…
Crocchette
Prendere una patata lessa ogni tazza di carne macinata.Aggiungere,un pò di formaggio grattato,noce moscata,sale,pepe, e 1 uovo.Lavorate il tuuo,con lemani,e formate delle piccole crocchette. Passarle nel pan grattato e passarle in teglia oppure nel forno per qualche minuto.
sono ottime come antipasto (facendole più piccole) oppure come secondo ,inoltre se volete potete aggiungervi un pò di salsa di pomodoro….
Polpettone
Prendete la carne avanzata e tritatela, aggiungendo formaggio grattato, mollica di pane bagnata con del latte(e poi ben strizzata), prezzemolo 1 uovo,e a piacere o della mortadella , o wustel, o prosciutto, un pò di aglio ,s ale e pepe. Lavorare il tutto con forchetta e poi con le mani date forma al polpettone. Il tutto pùò essere cotto in diverse manier: avvolgere il polpettone in carta d’alluminio e cuocere in forno, oppure sempre in forno con patatine, oppure ancora avvolgere il polpettone in un panno bianco di cotone e lessarlo in acqua. Quando è cotto e freddo servirlo a fette con maionese o salsine varie, abbinandoci o purè o patate lesse.
Insalata di carne lessa
Dopo aver gustato un ottimo lesso e vi rimane un pò di avanzi ….tagliate a pezzettini e mettete il tutto in una zangola(insalatiera),unirci sale ,pepe,cipolline acto aromatico,olio cipolla fresca,sottaceti,maionese o senape sciolta in un pò di acqua.
Commenti
Posta un commento