carta pesta


come fare argilla carta

(http://dahlhartlane.blogspot.it/2011/10/how-to-make-paper-clay.html

 Mi sono innamorato con la scultura di cartapesta durante il mio primo progetto di cinque anni fa. Tuttavia, non ho mai trovato una ricetta che valeva la pena il tempo e lo sforzo e la mensa che ci sono voluti per ottenere ciò che volevo. Come risultato, ho usato Celluclay  per la maggior parte dei progetti. Tuttavia, di recente ho inciampato su un blog chiamato incredibile, cartapesta ultimo dove Jonni (l'artista e blogger) condivide tutti i tipi di consigli, tutorial e ricette per aiutare chiunque sul loro modo di successo cartapesta-zione. Sono spazzato via da quello che Jonni può creare, ma ero particolarmente grato per la ricetta che divideva su come fare il vostro proprio argilla cartapesta. Hot dog! E 'facile come torta, veloce, e funziona come fascino! 

Per i miei scopi, ho finito per alterare la ricetta solo leggermente in modo che ho potuto ottenere la consistenza più spessa che mi piace. Ecco la mia versione della ricetta, ma vi consiglio caldamente di popping oltre al sito Jonni dove lei post ogni sorta di dettagli che si potrebbe trovare a portata di mano):

Paper Clay:
2 tazze di carta igienica
1 tazza normale stucco (il tipo premiscelato. Jonni sconsiglia l'uso di marca Dap poiché hanno cambiato il loro prodotto e non funziona per la ricetta più).
3/4 tazze di carta pesta pasta o colla Elmers (molto più economico di utilizzare il proprio pasta).
3/4 tazze di farina
(La ricetta originale prevede per l'olio di semi di lino, ma non ho davvero trovato molta differenza, se non che era puzzolente e una cosa da tenere fuori dalla portata dei miei ragazzi.)

Iniziate mettendo a bagno la carta igienica in acqua:
 Quando è completamente bagnata, rimuovere centro cartone, spremere quanta più acqua possibile e rompere in pezzi.
 Aggiungere tutti gli ingredienti e mescolare a medio-alto per 2-3 minuti e viola! Siete pronti per scolpire il tuo cuore! Ricetta produce 3 Coppe di argilla carta.

Commenti