impasto per porcellana a freddo


  • 3 tazze di colla bianca (PVA)
  • 3 tazze di farina di granturco (farina di mais)
  • un cucchiaio di aceto bianco
  • un cucchiaio di glicerina (alimentari di salute o negozio di hobbistica), e
  • 2 cucchiai di olio di colza
n una terrina (o padella antiaderente) mescolare 3 tazze di colla vinilica e 3 tazze di farina di granturco. Aggiungere un cucchiaio di aceto bianco, un cucchiaio di glicerina, 2 cucchiai di olio di canola. Mescolare accuratamente con un cucchiaio di legno. Calore in un forno a microonde o in una pentola sul fornello.
Per il riscaldamento a microonde : Cook in un forno a microonde compatibile destinatario per 2 o 3 minuti a elevata (per un forno a 800W, più a lungo per un forno meno potente). Fermare ogni 30 secondi per miscelare. Durante gli ultimi 30 secondi, fermarsi ogni 10 secondi per verificare la consistenza della miscela. Non appena la pasta diventa spessa e grumosa (come ricotta), togliere dal forno.
Piano cottura : cuocere in un tegame a fuoco basso per circa 15 minuti.Mescolare con un cucchiaio di legno. Non appena la pasta diventa spessa e grumosa (come ricotta) e inizia ad allontanarsi dal lato della vaschetta, togliere dal fuoco.
La cucina è l'unico passo difficile da fare porcellana fredda. È necessario per cucinare il tempo necessario per addensare l'impasto, ma non troppo a lungo, altrimenti sarà troppo difficile e impossibile da lavorare.
Rivestire il vostro piano di lavoro e le mani con crema fredda o crema mani. Lavorate l'impasto fino a quando non si è raffreddata. Può essere abbastanza caldo per cominciare, quindi attenzione. L'impasto è appiccicoso e grumoso in un primo momento, ma come lo si impasta, diventa liscia ed elastica. Fai una grande palla e conservarla in un contenitore ermetico per 24 ore prima di utilizzarlo.
ricetta porcellana fredda

Commenti