of the most popular recipes Jim Lahey, of Sullivan Street Bakery.Pane


MA GUARDA CHI SI RITROVA....

Tantissimi anni circa 16 anni mentre aspettavo mio figlio ,il grande ,al quinto mese sono andata a visitare NY ,insieme a mio marito e ad una nostra amica .
Fra il tanto girare musei,negozi e anche il palazzo delle Nazioni Unite....siamo andati a trovare un suo carissimo amico che con la sua famiglia anni or sono l'avevano ospitato a San Gimignano dove lui aveva imparato a cucinarlo...e la pasta madre ....

ingredienti:

  • 3 tazze di tutti gli usi o il pane difarina, di più per spolverare
  • ¼ di cucchiaino di lievito istantaneo
  • 1 ¼ cucchiaino di sale
  •  Farina di mais o crusca di frumento, se necessario

    PREPARAZIONE

    1. In una grande ciotola unire la farina, il lievito e il sale. Aggiungere 1 5/8 tazze d'acqua, e mescolare fino blended; impasto sarà irsuto e appiccicoso. Coprite la ciotola con pellicola trasparente. Lasciare riposare l'impasto per almeno 12 ore, preferibilmente circa 18, a temperatura ambiente, caldo circa 70 gradi.
    2. Impasto è pronto quando la sua superficie è costellata di bolle. Infarinate leggermente la superficie di lavoro e luogo di pasta su di esso; cospargere con un po 'di farina e ripiegare su se stessa una o due volte. Coprire liberamente con pellicola trasparente e lasciate riposare circa 15 minuti.
    3. Utilizzando solo abbastanza farina per mantenere pasta si attacchi alla superficie di lavoro o alle dita, delicatamente e rapidamente modellare la pasta in una palla. Generosamente cappotto un telo di cotone (non spugna) con farina, crusca di frumento o farina di mais; mettere la pasta cucitura laterale verso il basso sul tovagliolo e la polvere con altra farina, crusca o farina di mais. Coprire con un altro telo di cotone e lasciare lievitare per circa 2 ore. Quando è pronta, la pasta sarà più del doppio in termini di dimensioni e non facilmente molla indietro quando infilò con un dito.
    4. Almeno una mezz'ora prima impasto è pronto, il forno di calore a 450 gradi.Mettete una pentola da 6 a 8 quarti pesante coperto (ghisa, smalto, pirex o ceramica) in forno come si riscalda. Quando la pasta è pronta, rimuovere con attenzione pentola dal forno. Fate scivolare la mano sotto il tovagliolo e girare pasta sopra in pentola, lato cucitura in alto; esso può apparire come un pasticcio, ma che è OK pan Agitare una o due volte se la pasta non è tuttavia uniforme; sarà raddrizzare mentre cuoce. Coprite con il coperchio e cuocere 30 minuti, poi togliere il coperchio e cuocere altri 15 a 30 minuti, fino a quando pagnotta è splendidamente dorata. Raffreddare su una griglia.
    5. http://cooking.nytimes.com/recipes/11376-no-knead-bread

    Commenti