Tutorial creazione stampi in silicone
Stampi in silicone utilizzato per riprodurre una varietà di prototipi
Stampi in silicone possono essere in varie forme e forme, le più comuni sono i modelli rotondo, quadrato, rettangolare ovale, formato Colomba sapone e anche nelle forme di animali, personaggi per bambini, frutta, forma geometrica e molti altri. Tuttavia, dal momento in cui si ha un prototipo specifico può essere eseguita in stampo in silicone per riprodurre e così che l'oggetto molte volte.
Ci sono diversi tipi di stampi in silicone, ma ci occuperemo qui un semplice stampo.
Stampi in silicone - passo dopo passo
Strumenti e materiali per fare stampi in silicone
- Carta di K-line, una sorta di carta (spugnoso) usato per fare modelli in architettura
- Scala graduata
- X-acto
- Modello usato per fare lo stampo in silicone
- Stampi in silicone
- Catalyst (viene fornito con silicone)
- Contenitore per mescolare lo stampo in silicone e del catalizzatore
- Siringa per misurare la quantità di catalizzatore
Semplici stampi in silicone braccialetto quadrato - procedure passo-passo
Per fare stampi in silicone per un braccialetto quadrato con misure esterne 8 centimetri x 8cm X 2,5 centimetri, è necessario costruire un caso in cui sarà collocato il braccialetto e poi versare il silicone per fare la muffa.
Fase 1 - Costruire una scatola di cartone per mettere il prototipo e versare il silicone per fare la muffa
- Per rendere lo stampo in silicone deve fare una scatola equo alla parte. Tagliare la carta k-linea con le dimensioni esterne di 16m x 16 centimetri (fig 1). Programma 4 linee parallele ai bordi del quadrato, misura 3 pollici interiormente, come si vede in fig. Ottenere una piazza interna con 10cm x 10cm (fig 1)
- Con l'ausilio di una fessura con un cutter per eseguire tagli diagonali sulla scheda (per formare un angolo di 90 °) in modo che possa essere piegato a formare le pareti della scatola che sarà usato per fare lo stampo in silicone (Figura 2). Dopo aver effettuato le pieghe, ripiegare i lati della carta delicatamente con un forte colla alle pareti della struttura in modo che l'alloggiamento è solido
- Dopo piegato le pareti della scatola, incollare tutte le articolazioni e mettere il nastro sulla parte esterna di creare una struttura robusta per sopportare lo stampo in silicone. (Figura 3)
-
Fig. 1
-
2 Fig.
---
Figura 3
Fase 2 - Preparare il braccialetto prototipo dopo essere trapelato al silicone per fare la muffa
Gli stampi in silicone è molto costoso e anche pesanti, per questi motivi è importante sviluppare strategie che aiutano a fare stampi in silicone con la minor quantità di silicone possibile. Inoltre, uno stampo troppo pesante e spessa rende difficili parti demolded.
- Così, per questo esempio, mettiamo al centro della scatola un cilindro del diametro del bracciale (Fig 4). Il braccialetto è di 7 mm di diametro, in modo che il cilindro può essere di 6mm (o 5 mm), la cosa importante è creare qualcosa che impedisce l'ingresso di entrambi silicone ed evitare muffa peso. Il cilindro può essere di vetro, legno (pori), acrilico o altro materiale. È importante incollare il cilindro al fondo per evitare può galleggiare quando il silicone perdita.
- Dopo poi mettere il braccialetto e centrato nella casella. È importante che sia ben fissato in background, ma può galleggiare con silicone, può essere incollato in modo da impedire che si sposti luogo dove abbiamo messo.
-
Figura 4
-
Figura 5
Fase 3 - perdita di silicone per stampi
- Realizzazione di stampi in silicone miscelazione con il catalizzatore (in questo caso la miscela catalitica silicone è 5%, ad es. Silicone a 100g applica 5g catalizzatore Usando una siringa graduata per misurare)
- Versando il silicone nella casella per rendere lo stampo in silicone (figura 6)
- Dovrebbe essere ben riempire la casella di coprire bene il bracciale. La metà cilindro dovrebbe essere superiore in modo che il silicone non copre la parte superiore. (Figura 7)
- Dopo tutto questo procedimento lasciare asciugare lo stampo in una superficie piatta completamente regolare in modo che lo stampo in silicone essere perfettamente piana e non correre il rischio di essere mal fatto.
-
Figura 6
-
Figura 7
Fase 4 - Rimuovere lo stampo scatola braccialetto e unmolding il bracciale della "muffa" di silicone
Dopo essere accuratamente essiccato silice, a seconda dell'umidità e la quantità e lo spessore del silicio utilizzato, ci vuole più tempo o essiccazione. A volte può prendere 1 e mezzo al giorno, 2 giorni e talvolta più a lungo. Assicurarsi che il silicone è asciutto, per evitare il rischio di rovinare stampo.
- Scatola stampo in silicone Off, se necessario, rimuovere il cartone per eliminare ulteriormente lo stampo in silicone.
- Torna in alto stampo (Figura 8)
- Rimuovere il prototipo del bracciale (Figura 9)
-
Figura 8
-
Figura 9
Dopo tutte queste procedure completate, ora hanno il modello e le conoscenze di base necessarie per rendere ogni di silicone Stampi, passo dopo passo . Così può diventare indipendente e creativo, dal momento che può generare i propri stampi in silicone.http://heartjoia.com/2626-moldes-silicone-passo-passo
Commenti
Posta un commento