Ecofashion borse in PVC Freitag e simili .....

 Ricordate i due designer svizzeri di Zurigo Markus & Daniel Freitag che con un pò d'inventiva hanno dato vita ad un band e trend :trasformano teloni di camion,copertoni di bicicletta,cinture di sicurezza in stupende pratiche impermeabili borse ,portafogli,....comode per chi usa la bici!!!
Il mio sogno è :prima o poi di regalarmi una di queste stupende borse in PVC...stupende pratiche ...non entra l'acqua quando vai in bici...e io ci vado...Ogni tanto mi reco nel negozio a Firenze che vende il brand  da me preferito :Freitag ...ma non sono mai in sconto e i costi sono molto alti ....e torno a  casa....
Ho girato un pò nel web per vedere il riciclo del PVC e ho scoperto che in Italia di borse simili a Freitag ci sono,ne elencherò alcune sicuramente ce ne sono altre.....

http://www.garbagelab.it/

£giovani design e pubblicitari nel 2009 si mettono insieme per comunicare qualcosa di buono al mondo...riuscendo a fondere la cultura street fashion con creatività ,unicità e rispetto dell'ambiente.."la gente si affeziona alla borsa,perchè non la tradisce,perchè è diversa ,è fatta con amore..fatta per durare a lungo..."


ci sono altri link che sto cercando presto posterò



http://www.hukke.it/
H4 DEBBY 000563H2 DALTON 000552H12 DENZEL 000503
H9 COLBY 000503


la loro filosofia: Moda, stile, creatività, ecologia, scarti, riciclo.
Sono gli elementi che caratterizzano la nostra produzione di borse ed accessori dalla personalità inconfondibile.
Uno stile ed una creatività concepiti e realizzati completamente in Italia.
Diamo nuova vita a materiali che per molti sono considerati scarti ma che per noi sono concrete possibilità di espressioni innovative contribuendo a ridurre l'impatto ambientale.
Ricicliamo teli in pvc delle fiancate dei camion che hanno percorso migliaia di chilometri sulle strade europee, ipercolorati banner pubblicitari di forte potenziale comunicativo creati per pubblicizzare prodotti, servizi, eventi culturali … tensostrutture che nel corso del tempo hanno riparato dalle intemperie, forse anche voi stessi, migliaia di persone ed ospitato eventi di ogni tipo. 
Le robuste cinture di sicurezza di recupero diventano allungabili tracolle ideali sostegni per l'uso in bici e in scooter.
Con questi materiali “vissuti” i nostri artigiani creano, rigorosamente tagliati e cuciti a mano, articoli unici, inimitabili, leggeri e resistentissimi che si prestano a soddisfare svariati tipi di utilizzo adattandosi perfettamente alle esigenze dalla vita quotidiana.

Commenti