il giocattolo indimenticabile!

Risultati immagini per trenino thomas gioco


..."ed ora sono qui,sopra uno scaffale a marcire,insieme a molti altri giocattoli ..sopra una mensola sporca e puzzolente.
Lo vedo passare ogni giorno,e ripenso ai momenti passati col mio compagno di giochi ..e lo vedo crescere sempre di più.
Mi ricordo la prima volta che lo vidi,mi guardò e mi prese e io mi affezionai subito.Quando arrivammo a casa,mi provò subito,non sapeva bene come utilizzarmi,ma alla fine dopo vari tentativi ci riuscì e passammo molti anni insieme.
Mi ricordo ancora quando mi fece camminare,pigiando un tasto.
C'è un giorno che non potrò mai scordare,ed è quella che mi portò in giro per la città,salimmo fino al Campanile di Giotto.Mi faceva molta paura,soprattutto quando eravamo arrivati alla terrazza.Mi metteva sopra la recinzione,guardavo il basso e mi faceva impressione veder tutta quella gente così piccola.
C'è stata un'altra volta che mi ricordo bene per l'ammaccatura che mi procurò il mio compagno di giochi.
Ero in giardino, c'era una piccola discesa e vicino delle ringhiere...mi piaceva tantissimo essere spinto avanti indietro per la discesa perché mi dava un sacco di adrenalina,ma proprio quel giorno mi spinse male e andai contro la ringhiera..mi ammaccai.
Lui corse subito verso di me,mi prese e mi portò a casa e si prese cura di me.
Passammo molte altre avventure ...ma arrivò il giorno più triste :quando mi mise sopra questo scaffale e si scordò totalmente di me,e di qui a ora non è cambiato niente.....pagherei oro per giocarci ancora una volta,ma vedo oramai che questo sia il mio destino solo su uno scaffale con i ricordi dei momenti belli passati col mio amico."
testo scritto come tema da mio figlio ......

Commenti