PITA


cucchiaio di lievito
1 ¼ tazza di acqua calda
1 cucchiaino di sale
3 - 3 ½ tazze di farina

Sciogliere il lievito in acqua per circa 5 minuti nella ciotola di un mixer elettrico. Aggiungere il sale e 1 di farina ½ tazze e con il gancio impastatore, ha battuto per fare una pastella. Aggiungere la farina fino a quando un ulteriore ruvido, irsuto di massa si forma. Impastare 8 minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Aggiungere più farina se è troppo appiccicoso.

Girate la pasta su una superficie leggermente infarinata e dividerlo in sei pezzi per focacce di grandi dimensioni o dieci per i più piccoli. Faccio tutti i tipi di formati per soddisfare spuntini e pasti. Modulo di impasto in palline, poi appiattire con il mattarello in dischi di ¼ pollice di spessore. Cercate di mantenere uno spessore uniforme in quanto questo è ciò che li aiuta a 'puff'.

Lasciate riposare sul verbale superficie infarinata fino al 30-40 leggermente gonfio.

Preriscaldare il forno a200°.
Con una grande spatola, capovolgere il giro di pasta a testa in giù su di una teglia da forno. Cuocere 10-15 minuti fino a quando la luce dorata. Stick in giro per i primi cinque minuti di cottura quando le focacce svolgono la loro magia e gonfiano da frittelle piatte per orgogliose, quattro focacce pollici alti.

Commenti