27 -28 novembre giornata del non acquisto e il 28 Scambio di stagione



VENERDI’ 27 NOVEMBRE - edizione speciale di BARATTO! Un progetto di Valeria Muledda/STUDIOVUOTO. Le Murate – Sportello Eco Equo – via dell’Agnolo 1/C-D

SABATO 28 NOVEMBRE - Giornata del Non Acquisto. Cambiamento climatico. Cosa possiamo fare noi.

IN PROGRAMMA

VENERDI’ 27 NOVEMBRE

10.30  - Il Corpo nello Spazio - Valeria Muledda condivide il suo incontro con lo Yoga

14.00  - Caffè Condiviso - portiamo the, infusi, e bustine per iniziare senza fretta.

14.30  - Romania - Sabrina Tosi Cambini condivide il racconto antropologico del suo viaggio di ricerca in Romania con immagini, musica, parole.

15.45 - Io, tu, e me. Patrizia Pugliese condivide il suo incontro con l'arte della scrittura autobiografica come strumento di sviluppo e formazione di sé.

17.00 - Bruschetta libera! Luciana Tusacciu e Giancarlo Parissi condividono un assaggio dell’olio nuovo    dell’Impruneta e la storia del laboratorio ulivi

18.30 -  Il Carcere è in Città? Studiosi e praticanti della relazione città-carcere, abitanti delle Murate (ex carcere delle Murate) ed abitanti di Casellina (quartiere del nuovo carcere di Sollicciano) condividono la loro esperienza confrontandosi sulla relazione tra privazione della libertà, abitare comunitario, e diritto alla città.

21.00 - Liberi barattanti si incontrano. Baratto! condivide Baratto! e si siede nel cerchio ad ascoltare una fine che sembra un inizio. (Ognuno condivide il cibo che vorrà portare).

SABATO 28 NOVEMBRE

10.00 -  Migrantour nel rione di Sant'Ambrogio - Passeggiata guidata - partenza da via dell’Agnolo 1/C

10.00 - Scambi di Stagione -    Mercatino dello scambio - piazza Madonna della Neve (vedi ragolamento)

14.30 - Storie d'Arno - Passeggiata guidata  - partenza da via dell’Agnolo 1/C

15.00 - Giochi di piazza e Merenda solidale  -  piazza Madonna della Neve

15.00 - Restart Party e Ciclofficina - via dell’ Agnolo 1/C-D

15.00 - Autoproduzione di latte di soia - via dell’Agnolo 1/B - Saloncino delle Murate

16.00 - Viaggiare in bicicletta - Workshop - via dell’ Agnolo 1/C-D

17.00 - Cambiamento climatico. Che cosa posiamo fare noi. Conferenza e world caffè con Ugo Bardi e Massimiliano Rupalti - piazza  Madonna della Neve - Sala delle Vetrate

In caso di maltempo le attività programmate in piazza, saranno trasferite all’interno del Semiottagono

Regole per partecipare al 
mercatino del 28 novembre 
alle 10:00 
SCAMBI DI STAGIONE

1. A Scambi di Stagione non si può vendere, ma solo barattare, senza passaggio di danaro.

2. E’ consentito a chiunque di scambiare fino ad un massimo di 15 pezzi a persona.

3. A Scambi di Stagione si possono scambiare articoli di abbigliamento, calzature, accessori e bigiotteria, libri,    giocattoli, cd e dvd (solo originali), piccoli elettrodomestici, telefonia e oggettistica per la casa.

4. Non saranno accettati oggetti rotti o in cattivo stato, materiali deperibili, arredi e oggetti ingombranti o di piccolissime dimensioni.

5.  Valutazione dei beni da scambiare: per ciascun bene accettato sarà consegnato uno SCEC, che sarà valido come titolo di scambio.

6. Al momento dell'accettazione, sarà richiesta la sottoscrizione della dichiarazione di manleva e della responsabilità legale del proprietario sulla provenienza della merce.

7. Gli oggetti non scambiati saranno ritirati a cura e spese degli organizzatori e donati a scopo di beneficenza.

8. L’accettazione dei beni destinati allo scambio sarà possibile nei giorni che precedono il mercatino previo contatto telefonico con gli operatori dello Sportello EcoEquo. In alternativa gli oggetti da scambiare possono essere consegnati al banco accettazione nel corso della giornata, entro 2 ore dalla conclusione della manifestazione.

Commenti