Firenze :COPULAMUNDI 7-10 giugno 2018 Villa Favard

Festival



7 giugno -10 giugno 2018
a Villa Favard 
rassegna di musica, 
arti performative, 
workshop, 
esposizioni,
 livepainting
Il parco di Villa Favard,  anche quest’anno  4 giorni di Copula Mundi FestivaL.
La rassegna, ad ingresso gratuito è con moltissime iniziative spazia dalla musica all'arti performative, ai  workshops, all'esposizioni, ai livepainting.
Quest’anno ,all’interno della 4 giorni ,ci saranno Mondiali Antirazzisti , con una preview dell'evento nazionale che si terrà a luglio a Casalecchio di Reno, che vedrà la partecipazione di giovani ragazze e ragazzi provenienti dalla provincia di Firenze e accomunati dall'impegno contro il razzismo, il sessismo, per l'inclusione sociale e il gioco pulito.
“Copula Mundi” prende spunto da un concetto elaborato da Marsilio Ficino durante il Rinascimento, stravolgendone il punto di vista e l’interpretazione(l'uomo è il termine medio tra il divino e il terreno. Il mondo esistente è diviso per gerarchie in cinque parti: al vertice c'è Dio, poi vengono gli angeli, quindi l'anima dell'uomo, la qualità, e per ultimo il corpo.
Quindi l'anima dell'uomo è il centro del mondo, il termine medio (copula), l'entità per mezzo della quale divino e terreno si incontrano. L'uomo ha la libertà di decidere se aspirare all'alto o perdersi nel basso. In sostanza, una posizione di privilegio data dalla coscienza e dall'intuito umano, il quale permette di percepire sia le cose divine che vivere le cose terrene....): quando i differenti universi culturali e i creatori dei loro contenuti, si ritrovano in uno stesso ambiente fondendosi tra di loro, possono dar luogo ad un movimento circolare che “tutto connette in unità”, generando così un mondo di significato nuovo, qualcosa di più della semplice somma delle parti.
Un concetto che si adatta perfettamente ad un festival culturale che abbraccia ed esalta l’eterogeneità dei linguaggi espressivi, creando uno spazio nuovo dove possano coesistere ed interagire in modi nuovi e differenti.


come arrivare: 
 In bicicletta:
Da Piazza Beccaria, prendere la pista ciclabile di viale Giovine Italia verso il Lungarno. Arrivati all’incrocio con Lungarno del Tempio, svoltare a sinistra, sulla pista ciclabile del Lungarno. Proseguire sulla pista ciclabile di Lungarno Moro fino all’Obi Hall. Superata l’Obi Hall girate a destra su Via Fabrizio De Andrè ed imboccate la pista ciclabile. Proseguite sul percorso ciclabile di via della Funga, oltrepassando il Ponte di Varlungo. Proseguite su via della Funga fino all’incrocio con Via della Nave a Rovezzano e girate a sinistra. All’incrocio con via Dalla Chiesa girate a destra e proseguite fino alla rotonda. Alla rotonda prendete la terza uscita, tornando indietro su via Rocca Tedalda. Proseguite fino all’altezza della stazione di servizio Beyfin che troverete sulla destra: di fronte alla stazione di servizio trovate il Parco di Villa Favard.
Con il Bus:
Linea 14, fermata Tedalda 03. In caso di Capolinea in via Ripa, una volta scesi dal bus proseguite in via Ripa. Al primo incrocio girate a destra in via Rocca Tedalda. Proseguite dritto fino a che non vi trovate il Parco di Villa Favard sulla destra.
......se proprio vuoi usare la Macchina:
 Da Piazza Beccaria, prendere viale Giovine Italia verso il Lungarno. Mantenersi a sx, ed imboccare Lungarno del Tempio. Proseguire dritto sul Lungarno Moro in direzione ObiHall. Alla rotonda dell’Obi Hall, prendere la terza uscita (quella verso sinistra) ed imboccate via della Casaccia. All’incrocio/rotonda con via Aretina, girate a destra in via Aretina. Subito dopo la stazione di servizio Eni che troverete a dx, girate sinistra in via Filippo Turati e poi subito a destra in via Rocca Tedalda. Proseguite su via Rocca Tedalda fino all’altezza della stazione di servizio Beyfin che troverete sulla sinistra: di fronte alla stazione di servizio trovate il Parco di Villa Favard.

puoi cenare:mangiare e bere...
per programma  https://www.copulamundi.org/sabato-9/....







Commenti